Kakà al Real Madrid/ “Vinceremo molti titoli e saremo i nuovi campioni in Spagna e in Europa”

Pubblicato il 9 Giugno 2009 7:45 | Ultimo aggiornamento: 9 Giugno 2009 9:45

Il fuoriclasse brasiliano Kakà ha scelto il Real Madrid per il progetto sportivo “molto competitivo” che prepara il presidente della squadra, Florentino Perez, a quanto riferisce l’Agi .  

“Il presidente prepara una squadra molto competitiva, con la quale vinceremo molti titoli e saremo i nuovi campioni in Spagna e in Europa: per questo ho scelto il Madrid”, ha detto Ricardo Izecson Santos Leite Kakà nella conferenza stampa tenuta a Recife, la città’ dove la nazionale del Brasile si sta preparando prima della partita contro il Paraguay.

L’attaccante brasiliano ha spiegato che la sua intenzione era continuare nel Milan, ma che “la crisi ha coinvolto molti club“, per cui ha parlato con i dirigenti rossoneri e insieme hanno deciso che la cosa migliore era accettare il trasferimento.

Quanto ai suoi obiettivi, il brasiliano ha detto che vuole scrivere “una grande storia” con il Real Madrid. “Arrivo a 27 anni e ho già conquistato tutto come giocatore: arrivo come i migliori del mondo ma qui non ho ancora conquistato nulla: e’ una motivazione nuova”.

Il brasiliano ha inoltre rivelato che il suo ex compagno di squadra, l’inglese David Beckham, gli ha detto che il Real Madrid è un’equipe “fantastica per giocare” e che lo ha “spinto” e gli ha detto che la squadra madrilena lo aiuterà “a crescere come giocatore”.

L’accordo, ha aggiunto, era siglato da tempo, ma non è stato annunciato se non dopo la conferma ufficiale a Madrid e e Milano. Quanto ai rossoneri, Kakà ha detto di guardare con “sentimento di gratitudine” al club e al suo presidente, Silvio Berlusconi.