La pillow face sarebbe il risultato dell’applicazione dei filler, sostanze, naturali che vengono iniettate sottocute con un effetto “rimpolpante”

Pubblicato il 10 Luglio 2009 - 20:11 OLTRE 6 MESI FA

 Il viso tirato dal lifting o paralizzato dal botulino, per quanto senza rughe, non fa più tendenza, per lo meno tra le star di Hollywood che si trovano a dover fare i conti con il passare del tempo. Oggi la sfida all’invecchiamento non passa più dall’eliminazione della pelle che cede (o per lo meno non soltanto): per restituire giovinezza occorre dare volume e pienezza.

Ecco, perché, adesso impazza la “pillow face”, la faccia a cuscinetto: un viso cuoriforme, con “cuscinetti” nei punti giusti, vale a dire zigomi prominenti, labbra piene, fronte curva e piena e un’area sotto gli occhi liscia e piatta. Del resto, stando a quanto dichiarato dal chirurgo londinese Michael Prager, in un’intervista al quotidiano britannico Daily Mail: «L’ideale proporzione di una faccia femminile giovane è un triangolo rovesciato, con guance piene e fronte polposa, che culmina in un volto a forma di cuore».

Come si ottiene? Stando alle varie star che sfoggiano la pillow face – Madonna, Nicole Kidman, Michelle Pfeiffer, Meg Ryan, Liz Hurley, Pamela Anderson, Carla Bruni, ma anche Rupert Everett sul versante maschile – il merito sarebbe tutto di un abbondante consumo di acqua e dello yoga. Ma dovrebbero spiegarci anche come riescono a ottenere un viso polposo e a mantenere ugualmente un corpo filiforme, quasi scarno.

E infatti, altro che acqua e yoga! Gli esperti, intervistati sempre dal quotidiano britannico, sembrano non avere dubbi: la pillow face sarebbe il risultato dell’applicazione dei filler, sostanze, naturali o meno, che vengono iniettate sottocute con un effetto “rimpolpante” che fa sparire anche le rughe. E tutto senza bisturi.