La Sapienza guasto informatico: sospese per oggi sedute di laurea, esami e lezioni

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Gennaio 2021 11:43 | Ultimo aggiornamento: 22 Gennaio 2021 11:43
La Sapienza, guasto informatico: sospese per oggi sedute di laurea, esami e lezioni

La Sapienza, guasto informatico: sospese per oggi sedute di laurea, esami e lezioni (foto Ansa)

A causa di un guasto informatico all’Università La Sapienza di Roma lezioni, sedute di laurea ed esami che prevedono l’utilizzo dei servizi informatici sono stati  sospesi.

Sono, inoltre, prorogate le scadenze di prenotazione agli esami e alle sessioni di laurea. Lo scrive la rettrice Antonella Polimeni in un messaggio alla comunità universitaria nel quale spiega che “visto il prolungarsi dell’indisponibilità dei servizi informatici” si ritiene opportuno sospendere lezioni lauree ed esami.

“Sarà nostra cura comunicare la ripresa delle attività non appena il Centro InfoSapienza avrà ripristinato i servizi informatici”.

Non sono ancora del tutto chiare le motivazioni del guasto.

Quello che è certo è che c’è stato un “grave incidente sulla struttura informatica dell’ateneo”, come ha comunicato l’università con una mail.

Le operazioni, aveva già spiegato ieri sera l’Università “procederanno anche durante la giornata di domani”, lasciando parecchi punti di domanda su quando si riprenderanno le attività.

La comunicazione ufficiale de La Sapienza

 “Visto il prolungarsi dell’indisponibilità dei servizi informatici, per le motivazioni esposte dal Centro InfoSapienza, si ritiene opportuno sospendere per venerdì 22 gennaio 2021 le lezioni, le sedute di laurea e gli esami di profitto che prevedono l’utilizzo di tali servizi. Sono, inoltre, prorogate le scadenze di prenotazione agli esami di profitto e alle sessioni di laurea”.