Levada (Padova). Anziana rischia di morire dissanguata per un graffio del gatto di casa

Pubblicato il 15 Settembre 2009 - 15:45 OLTRE 6 MESI FA

Ha rischiato di morire dissanguata per un graffio del suo gatto. Una anziana di 85 anni è stata graffiata alle gambe dal gatto di casa, che ha letteralmente strappato una vena varicosa di una gamba della donna. È accaduto nella piccola frazione di Levada, nei pressi di Piombino Dese, nel Padovano. Antonia Sartori, anziana che vive da sola col gatto, ha dato da mangiare al suo micio come tutte le mattine, ma l’animale le ha menato un graffio sulle gambe, che ha reciso una vena sporgente.

La donna ha tamponato come poteva la ferita, convinta che si trattasse di poco, ma il sangue ha continuato a uscire. Una vicina di casa, sapendo che la vecchia è sola, ha persino chiesto se andasse tutto bene e la donna ha risposto che non c’erano problemi. Invece l’anziana ha rischiato la morte: il sangue ha continuato a uscire e lei si è distesa a letto quasi priva di conoscenza. I vicini si sono accorti che qualcosa non andava e hanno allertato la figlia, che è arrivata subito accompagnata da un’ambulanza.

L’anziana è ricoverata in Rianimazione all’ospedale di Camposampiero (Padova) e non è in pericolo di vita, anche se resta in osservazione.