Malore sul volo Brindisi-Roma: deputato salva passeggero

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Febbraio 2016 - 11:32 OLTRE 6 MESI FA
Malore sul volo Brindisi-Roma: deputato salva passeggero

Malore sul volo Brindisi-Roma: deputato salva passeggero

ROMA – Malore sul volo Brindisi-Roma: deputato salva passeggero. Una scenda come se ne vedono tante in un film d’azione. Erano le 11 e 55 di lunedì quando il volo Alitalia da Brindisi a Roma ha iniziato a percorrere la pista di decollo. Dopo un centinaio di metri però, la sua corsa si è improvvisamente interrotta. Un passeggero a bordo, colto da malore, era infatti svenuto. Il comandante allora ha chiesto nell’altoparlante se ci fosse un medico a bordo.

A raccontare la vicenda è Paola Ancora per Il Messaggero:

Ad alzarsi prontamente è stato il deputato Rocco Palese, vicepresidente della commissione Bilancio della Camera, che immediatamente ha prestato soccorso all’uomo praticandogli la respirazione bocca a bocca. Lo stesso Palese, che di professione fa il medico, ha comunicato al comandante che era necessario un immediato ricovero. Ora il paziente si trova nell’ospedale Perrino di Brindisi.

L’aereo è ripartito regolarmente alle 12,43, dopo aver sbarcato la persona che si era sentita male. A bordo c’erano anche il pm Antonio Negro, il senatore del M5S Maurizio Buccarella, il deputato tarantino Michele Pelillo e l’attore Roberto Farnesi.