Maltempo, scuole chiuse il 13 novembre a Napoli e provincia: elenco comuni

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Novembre 2019 - 19:14 OLTRE 6 MESI FA
Maltempo, scuole chiuse il 13 novembre in provincia di Napoli: elenco comuni

Maltempo a Napoli (foto ANSA)

NAPOLI – Il Comitato Operativo Comunale di Napoli ha deciso la chiusura di scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado e dei Parchi e dei Cimiteri anche per la giornata di domani mercoledì 13 novembre. L’Ordinanza, si legge in una del Comune di Napoli, che a breve verrà firmata dal Sindaco, consentirà ai Dirigenti scolastici o ai loro delegati l’ingresso nelle scuole, per la ricognizione degli eventuali danni. 

Allerta meteo, scuole chiuse in 11 comuni vesuviani

Le scuole di ogni ordine e grado resteranno chiuse domani, mercoledì 13 novembre, per allerta meteo nei comuni vesuviani di San Giorgio a Cremano, Portici, Ercolano, Torre del Greco, San Sebastiano al Vesuvio, Cercola, Massa di Somma, Somma Vesuviana, Volla, Pollena Trocchia e Sant’Anastasia.

La decisione è stata presa in serata dai primi cittadini dei rispettivi comuni sulla base di quanto diramato dal bollettino della Regione Campania e dalle previsioni dell’Aeronautica Militare che segnalano nella giornata di domani forti venti che potrebbero arrivare fino ai 72 km/h.

“La chiusura delle scuole è una decisione importante che ovviamente crea difficoltà a molti concittadini, oltre a determinare la diminuzione di spazi dedicati alla cultura per i giovani”, si legge in una nota. “Pertanto viene presa in considerazione solo quando realmente le previsioni si presentano pericolose. Il forte vento nelle nostre zone assurge a reale problema, tanto che in questo caso, abbiamo ritenuto la base necessaria per decretare la chiusura delle scuole”.

Fonte: ANSA