Maradona in Italia per dimagrire, Argentina affidata a Bilardo

Pubblicato il 15 Settembre 2009 - 18:21 OLTRE 6 MESI FA

Maradona è in Italia per dimagrire e la Federazione argentina affida la nazionale a Carlos Bilardo. El Pibe de Oro si trova adesso a Merano, in Alto Adige, presso il centro benessere di Henry Chenot. L’obiettivo di “Dieguito” è quello di perdere qualche chilo in vista delle ultime due partite della sua squadra nelle qualificazioni per i Mondiali in Sudafrica.

La “fuga” di Maradona non è stata vista di buon occhio dall’Afa, la federazione calcistica argentina, tanto che il presidente Julio Grondona ha affidato le sorti della Seleccion a Carlos Bilardo, allenatore già vincitore dei Mondiali nel 1986. Sarà lui a stilare la lista dei convocati per l’amichevole del 30 settembre contro il Ghana.

«Si tratta di una decisione provvisoria – spiegano dall’Afa – per dare continuità al lavoro e non paralizzare tutto. Per decisione dei medici, Maradona è stato costretto ad affrontare questo viaggio e sarà di ritorno non più tardi del 23 settembre».

Ma sarà nuovamente Maradona a decidere le convocazioni per il doppio appuntamento con Perù e Uruguay, valido in ottica mondiale. Anche se non dovesse essere tornato in patria, assicurano dalla federcalcio argentina, «potrà comunque inviare l’elenco dei convocati da qualsiasi parte del mondo».