Marina di Grosseto/ Troppa gente va in giro in bikini o senza maglietta: in arrivo l’ennesimo divieto?

Pubblicato il 7 Agosto 2009 - 11:00 OLTRE 6 MESI FA

Dopo i vari divieti di alcol, fumo e spiagge, stanno per finire anche i tempi di una passeggiata in bikini sul lungomare? Il consigliere Gaetano Matano (Udc), in una lettera, esprime tutto il suo dissenso nei confronti di chi, a Marina di Grosseto, gira per le strade in costume da bagno.

«Occorre trovare delle regole di condivisione civica e morale – scrive il consigliere -. Purtroppo, anno dopo anno, si assiste a un fenomeno inarrestabile: sempre più gente, infatti, gira dalla mattina sino alle otto e mezzo circa in bikini e senza maglietta per le strade. Comportamento per chi osserva oramai normale. A Capri e Venezia, per esempio, è vietato girare in bikini per le strade. Scelta approvata da tutti. In questo contesto la giunta Bonifazi è carente, non interviene. Non indica quali siano le regole comportamentali da seguire. Non credo che vi sia delibera di divieto in tal senso o se questa esista non mi pare di ricordare controlli avvenuti lungo le strade di Marina».

Il sindaco di Grosseto Emilio Bonifazi, ci ha scherzato molto sulla vicenda, spiegando al consigliere dell’Udc che la prossima mossa sarà quella di bandire anche le infradito. Il primo cittadino di Grosseto non lo ritiene comunque un problema così rilevante, spiegando che ci sono delle normative che riguardano l’oltraggio al pudore, ma non è questo il caso.

D’altronde cosa c’è di peggio che vedere una, dieci o cento ragazze girare in bikini sul lungomare?