Masterchef Italia vincitore. Dagospia e Wikipedia dicono…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Marzo 2016 - 19:42 OLTRE 6 MESI FA
Masterchef Italia vincitore. Dagospia e Wikipedia dicono...

Masterchef Italia vincitore. Dagospia e Wikipedia dicono…

ROMA – Quest’anno, almeno per ora, non c’è stato lo spoiler di Striscia la Notizia a rovinare a qualche milioni di italiani l’attesa dell’ultima puntata di Masterchef. Ma qualcosa sul web circola già, e non da oggi. Da qui ad avere la certezza, come fu lo scorso anno per Stefano, però ce ne corre.

I concorrenti rimasti a contendersi il titolo di Masterchef sono rimasti in tre. Sono Erica Liverani,  (30 anni, una mamma emiliana che sta crescendo da sola sua figlia piccola), Lorenzo, un macellaio veneto e Alida Gotta.

Secondo Wired, invece, a vincere sarà con tutta probabilità Erica. Non si tratta però di spoiler ma soltanto di deduzione e pronostico. Secondo Wired, infatti, Erica ha tutte le caratteristiche per vincere. Umane (è una giovane mamma, è buona, fa sì che il pubblico possa simpatizzare per lei), non tecniche. Mentre Alida è altezzosa e irritante e dà la sensazione di “cucinare per se stessa e non per amore”. Wired, però, tiene una porticina aperta anche per l’indecifrabile Lorenzo. Alla fine, dice, a spuntarla potrebbe essere proprio lui.

Decisamente diverso il taglio di Dagospia. Qui non ci sono punti interrogativi. Lorenzo è spacciato e arriverà terzo. Ci sarà un testa a testa tra le due donne e alla fine a spuntarla sarà Erica. Spoiler o una semplice beffa? Lo sapremo stasera, giovedì 3 marzo. Intanto però due piccoli gialli hanno animato il pomeriggio dell’attesa. Wikipedia, per esempio, per qualche ora si è allineata alla teoria di Dagospia dando Erica come vincitrice. Ma c’è dell’altro: nel pomeriggio di oggi la finale di Masterchef sarebbe addirittura già stata vista da alcuni italiani.

Errore, pare, di Sky che ha inserito la puntata nella “Selection” riservata ad alcuni utenti. Non a caso gira addirittura una foto con Cracco che annuncia il nome del vincitore. La pubblica il Post che, correttamente, non guasta la festa mostrando il nome del vincitore.