“Matteo Renzi mente”. Maurizio Gasparri: tasse e clandestini ci soffocheranno

Pubblicato il 14 Aprile 2015 - 07:52 OLTRE 6 MESI FA
"Matteo Renzi mente". Maurizio Gasparri: tasse e clandestini ci soffocheranno

Maurizio Gasparri: “Tasse e clandestini ci soffocheranno”

ROMA – Il Governo di Matteo Renzi mente: aumenta le tasse e si è messo al servizio dei trafficanti di clandestini, sostiene il vice presidente del Senato Maurizio Gasparri, in una dichiarazione riportata dalla agenzia di stampa Ansa.

La critica piuttosto aspra di Maurizio Gasparri è articolata su 3 punti.

1.  I clandestini:

“Ma non avevano detto che Mare Nostrum era finita e che l’Europa ci avrebbe salvato dall’emergenza sbarchi? Bugiardi che non sono altro questi del governo. Ora dal Viminale si sollecitano le prefetture a trovare altri posti per i clandestini che i nostri mezzi militari sono costretti dal governo a portare in Italia. Che menzogne, che disfatta, che resa. Più si fa così, più ci esponiamo a un esodo di dimensioni gigantesche. Avevano mentito. L’Italia è sotto invasione e il governo è al servizio dei trafficanti”.

2. Aumenta nei fatti la pressione fiscale con il taglio alle agevolazioni:

“Il programma economico di Matteo Renzi e Piercarlo Padoan è un salasso. Vanno fermati subito o mandano l’Italia definitivamente nel baratro. Riducono le agevolazioni fiscali, il che non vuol dire tagli ma maggiore pressione fiscale a carico dei cittadini. Parlano di un inesistente tesoretto per farsi la campagna elettorale ma hanno già in mente di aumentare l’IVA. Disoccupazione alle stelle, pressione fiscale oltre il 50 per cento del Pil, tassa massacrata, zero crescita, tante bugie e ipocrisia. Renzi tassa e mente”.

3. Il tesoretto di Renzi non esiste, nuove tasse sono in arrivo:

“Matteo Renzi hai davvero un bonus da 1,6 miliardi da usare? Estendi gli 80? ai pensionati o taglia patrimoniale sulla casa #matteotassaemente. Si rischia aumento Iva, 20 miliardi di tasse in più e Renzi blatera su un tesoretto che non esiste, massacra l’Italia con imposte sopra il 50 per cento del Pil, meno crescita, più disoccupati, altro che bonus. Bugiardi incapaci al governo”.