Media/ Bechis nuovo vice direttore di Libero. E da Cortina InConTra Giordano dice addio a Il Giornale: “E’ amaro lasciare a metà un’opera iniziata”

Pubblicato il 21 Agosto 2009 - 20:12 OLTRE 6 MESI FA

Franco Bechis è il nuovo vicedirettore di Libero, il quotidiano diretto – dal 13 agosto scorso – da Maurizio Belpietro. Bechis, che ha firmato questa mattina il contratto con l’azienda editrice, lascia così la direzione di Italia Oggi, gruppo Class editori, che aveva assunto dopo essere uscito da Il Tempo.

Sul palco di Cortina InConTra, invece, Mario Giordano, ex-direttore de Il Giornale, ha espresso la propria delusione per la successione alla guida del quotidiano fondato da Indro Montanelli. «È amaro lasciare a metà un’opera iniziata – ha dichiarato Giordano – Avevo fortemente voluto andare al Giornale, avevo un progetto di lungo periodo, e invece non è stato possibile completare un percorso che secondo me avrebbe potuto dare ottimi frutti». «Feltri è il direttore che mi ha assunto al Giornale e mi ha fatto inviato, di lui potrò parlare solo in senso positivo – ha continuato Giordano – Non ho dubbi sul fatto che sia un ottimo direttore».

Commentando il giro di direttori dell’ultimo periodo Giordano, che dal primo settembre tornerà alla guida di Studio Aperto, ha dichiarato: «Una definizione della situazione? Paradossale».