Mediatrade e Mills, Berlusconi in tribunale il 2 e il 9 maggio

Pubblicato il 28 Aprile 2011 - 21:13 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – E’ intenzione di Silvio Berlusconi ritornare al Palazzo di giustizia di Milano sia il 2 sia il 9 maggio prossimi. Il premier quindi, secondo quanto ha appreso l’ANSA da fonti qualificate, ha in programma, salvo impegni irrinunciabili, di essere presente lunedi’ prossimo all’udienza preliminare sul caso Mediatrade e lunedi’ della settimana successiva al processo Mills.

Silvio Berlusconi lo scorso 28 marzo si era presentato in aula all’udienza preliminare per la vicenda Mediatrade che lo vede imputato insieme al figlio Pier Silvio, a Fedele Confalonieri, a Frank Agrama, definito suo ”socio occulto”, e altre otto persone per presunte irregolarita’ nella compravendita dei diritti tv. Lo scorso 11 aprile il premier aveva partecipato invece al processo sul caso Mediaset nel quale e’ imputato di frode fiscale sempre in relazione alla compravendita di diritti tv.

Riguardo invece al processo Mills il presidente del Consiglio risponde di corruzione in atti giudiziari per un presunto versamento di 600 mila dollari, per l’accusa, per comprare il silenzio dell’avvocato inglese. Secondo quanto e’ stato spiegato, l’intenzione del capo del Governo al momento e’ quella di essere in tribunale a Milano sia lunedi’ prossimo per l’udienza Mediatrade, sia il 9 maggio per il processo Mills, salvo non sopraggiungano impegni improrogabili e quindi una modifica del programma.