Napoli, stupro di gruppo su una ragazza di 16 anni: arrestato un giovane e fermati sette minorenni

Pubblicato il 2 Settembre 2009 - 16:13 OLTRE 6 MESI FA

stuproStupro di gruppo, a Napoli, nei confronti di una ragazza di 16 anni. Accusati della violenza un ragazzo di 19 anni e sette suoi amici minorenni, tutti di età compresa tra i 15 e i 17 anni. Gli otto ragazzi sono tutti residenti nel quartiere partenopeo di Scampia.

Secondo la ricostruzione degli investigatori, il giovane aveva conosciuto la vittima e le aveva dato appuntamento per una passeggiata: la ragazza è salita sulla sua auto, e il giovane l’ha condotta in una zona isolata dove l’ha costretta con violenza e minacce ad atti sessuali.

Nel frattempo sono arrivati i sette complici minorenni che, dopo aver bloccato e denudato la giovane, hanno cominciato a palpeggiarla, costringendola ad avere rapporti con tutti e minacciandola di mettere in rete riprese video fatte con i loro telefonini.

La ragazza è poi riuscita a scappare, inseguita dal branco. Le sue grida hanno attirato l’attenzione di una pattuglia di carabinieri, che ha fermato i violentatori. La ragazza è stata accompagnata all’ospedale “San Giovanni Bosco”, dove le sono state prestate le prime cure: la diagnosi è stata di trauma toracico-addominale, al bacino ed agli arti e di trauma cranico contusivo.

Il diciannovenne è stato portato nel carcere di Poggioreale, mentre i minori sono stati accompagnati nel centro di prima accoglienza di viale Colli Aminei.