Napoli/ Nigeriani tentano di sequestrare una bambina di 11 anni. Arrestati in cinque

Pubblicato il 25 Maggio 2009 - 12:40 OLTRE 6 MESI FA

La polizia ha arrestato a Napoli cinque extracomunitari di nazionalità nigeriana, di cui tre uomini e due donne, per aver tentato un sequestro di persona ai danni di una bambina di 11 anni. L’episodio si è verificato nella serata di ieri, in vico Santa Maria Vertecoeli, nel quartiere Vicaria. Le volanti dell’Ufficio di prevenzione generale della Questura, su segnalazione della Sala Operativa, sono intervenute dove era stata segnalata una violenta rissa tra extracomunitari.

Quando gli agenti sono arrivati nel vicolo, si sono trovati di fronte a un gruppo di persone di colore, una signora che brandiva una mazza da baseball e urla di bambini. Bloccati prima tre uomini nigeriani di età compresa dai 21 ai 24 anni e dopo pochi minuti dopo due donne di 25 anni, che avevano accerchiato una bambina di 11 anni, spingendola verso un locale ubicato poco distante.

Dalle informazioni raccolte, la polizia ha accertato che la ragazzina, mentre giocava per strada, è stata accerchiata dal gruppo, e un uomo in particolare l’aveva afferrata per il collo cercando di trascinarla con forza verso la porta d’ingresso del “basso”; gli altri, insieme ai connazionali, l’avevano circondata, impedendo ad alcuni vicini di intervenire. La minore, intuito il pericolo, ha incominciato a chiedere aiuto alla madre che si trovava in casa; quest’ultima, affacciatasi al balcone, ha visto la figlia che veniva difesa dall’altro figlio 14enne. Proseguono le indagini della polizia per identificare altre persone coinvolte nella vicenda e fuggite nei dedali dei vicoli circostanti.

Su disposizione del magistrato, Osas Osayande, 21enne, Osas Eghagbon, 21enne, Obasohan Sunday, 24enne, Rachael Fia, 25enne, e John Biter dovranno rispondere di tentato sequestro di persona in concorso con altre persone e di violazioni in materia di leggi sull’immigrazione.