Nozze Terremoto-Grande Fratello. La “partecipazione” stampata su Diva e Donna: tre sfollati saranno concorrenti, dalla Tendopoli alla Casa

Pubblicato il 11 Agosto 2009 - 14:08 OLTRE 6 MESI FA

BASR100109SPE_0008Pensavate di averle viste tutte? Sbagliato. In lista d’attesa per i vostri occhi televisivi ci sono i terremotati che diventano concorrenti del Grande Fratello. Dalla Tendopoli alla Casa. Per ora è un’indiscrezione fatta filtrare, per saggiare l’effetto che fa. Per vedere se fa rumore e chiacchiera, insomma se semina e ara il campo della futura possibile audience. Tre ragazzi abruzzesi, tre e vittime del sisma che ha colpito la loro regione il 6 aprile. Sono il materiale umano “perfetto”. Cronisticamente “corretti”, ampi e comodi contenitori e calamite di solidarietà. Dalla solidarietà vaccinati e resi invulnerabili, anche quando dovessero rotolarsi e avvolgersi nella volgarità.

Il matrimonio tra terremoto e reality è, nel campo televisivo, l’equivalente delle nozze tra lady Diana e il principe Carlo. Appuntamento ghiotto, trionfo di marketing, banchetto di consumo tv. Alessia Marcuzzi potrebbe così avere concorrenti “speciali” per l’edizione numero 10 del reality show, che andrà in onda su Canale 5 da ottobre fino a febbraio. Le indiscrezioni saranno pubblicate dal settimanale “Diva e donna”, che sarà in edicola il 12 agosto. Se le indiscrezioni diventeranno realtà, sarà finalmente completata la fusione tra il reality, il telegiornale e lo spot: sarà il battesimo del nuovo format tv, quello che contiene la vita come una scatola di sardine contiene il pesce originario.