“Oggi” pubblica una foto di Fini a torso nudo in spiaggia: ma il presidente non poteva indossare una bella maglietta?

Pubblicato il 10 agosto 2010 17:32 | Ultimo aggiornamento: 10 agosto 2010 19:28

Il settimanale Oggi pubblica in copertina una foto di Gianfranco Fini che passeggia sulla spiaggia di Ansedonia insieme alla compagna Elisabetta Tulliani e la figlia Martina di 10 mesi al collo in apposito porta enfant.

Passati i tempi belli delle foto da macho e qualcosa di più accanto alla Tulliani in spiaggia, pubblicate da Novella 2000, ora Fini deve essere stato consigliato da qualche guru a darsi un’immagine  più di padre di famiglia. Però non siamo in America, dove peraltro anche presidenti giovani come Clinton, Bush, Obama non hanno mai superato i confini del contegno. Qui da noi da chi riveste cariche importanti ci si aspetta un decoro sempre. Guardate il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, guardate il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi (bandana a parte), anche nei momenti di relax.

La foto: il presidente della Camera appare premuroso ed affettuoso nei confronti della famiglia. Un’ immagine voluta, ricercata in tempi di popolarità incerta? Se è stata una scelta, però contiene un neo, un neo di misura quanto al gusto estetico. Il presidente della Camera in carica, pur a passeggio sul bagnasciuga, non si poteva mettere una maglietta? Una bella polo sarebbe stata più elegante rispetto al forse esibito e non casual torso nudo.