Olanda/ Sparatoria a mega-party in spiaggia: un morto e 8 feriti

Pubblicato il 23 Agosto 2009 15:00 | Ultimo aggiornamento: 23 Agosto 2009 15:00

Un ragazzo di diciannove anni è morto in seguito ad una sparatoria esplosa durante un mega party in spiaggia a Hoek Van Holland, a sud dell’Aja, in Olanda.

Altre otto persone sono rimaste ferite in seguito a varie risse scoppiate in nottata e durante le quali si è verificata anche la sparatoria.

La polizia, che stava pattugliando la spiaggia, è intervenuta in forze. Gli agenti, riferiscono fonti della polizia locali, sono anche stati attaccati e hanno sparato vari colpi di avvertimento, colpendo un giovane ad una gamba. Tre persone sono state arrestate, ma le cause delle violenze non sono ancora state chiarite.

Secondo vari testimoni l’edizione di quest’anno del Veronica Sunset Grooves Festival ha attirato un numero molto elevato di partecipanti, probabilmente superiore ai 15mila, per i quali il comune aveva dato l’autorizzazione: centinaia di persone, hanno raccontato, si sono accalcate contro le recinzioni che non hanno retto all’impatto, rendendo quindi impossibile una gestione dell’afflusso di persone.

Anche la polizia ha avuto difficolta’ ad arrivare perche’ le strade di accesso erano intasate di veicoli.