Olimpiadi 2024 a Roma? “Illusione” per Maurizio Gasparri: “Fa a pugni con la realtà”

Pubblicato il 30 Giugno 2015 - 08:00 OLTRE 6 MESI FA
Olimpiadi 2024 a Roma? "Illusione" per Maurizio Gasparri: "Fa a pugni con la realtà"

Maurizio Gasparri: Ospitare le Olimpiadi del 2024 a Roma? Illusione” che “fa a pugni con la realtà”

ROMA – Roma vuole ospitare le Olimpiadi nel 2024 ma il livello di degrado cui è scesa la capitale d’Italia sotto la guida di Ignazio Marino e di Sel, che hanno compiuto l’impossibile, fare peggio di Gianni Alemanno, è tale da far temere il peggio, avverte Maurizio Gasparri, vice presidente del Senato:

“A chi vuole fare le Olimpiadi a Roma, consiglio una gita a Tor Vergata, dove c’è una sorta di città dello sport incompiuta che rappresenta un monumento allo spreco”..

Lo spunto per la dichiarazione è dato a Maurizio Gasparri, dal primo via libera del consiglio comunale di Roma alla candidatura di Roma per le Olimpiadi del 2024:

“Parlare di Olimpiadi a Roma dopo le vicende amministrative di questi ultimi anni è un’assurdità. Il Consiglio comunale vota ma fa a pugni con la realtà. A tutto il coro degli alti esponenti della burocrazia dello sport e dell’impresa che elevano odi a questo possibile evento rivolgo un richiamo alla realtà. Questi grandi appuntamenti hanno determinato quasi sempre sprechi, spese inutili, affari di varie dimensioni. Taluni perfino leciti. Roma ha bisogno di una buona amministrazione nella ordinarietà, non di illusioni.

“Fecero male tutti coloro che da destra e da sinistra proposero questa illusone olimpica e personalmente sono certo che saremo bocciati in ambito internazionale e ciò sarà salutare per la città. Richiamata a occuparsi di cose concrete e non di fare narrazioni inutili che hanno tentato tutti i sindaci di ogni colore. Vadano a Tor Vergata a vedere quel monumento allo spreco e poi si occupino della vita quotidiana dei cittadini di Roma. Comunque mi batterò perché la verità emerga e l’illusone sia spazzata via in Italia e nel mondo”.