Omosessuali/ Coppia gay ferita a Roma: le loro effusioni infastidivano un uomo. Esplode l’Italia dell’intolleranza

Pubblicato il 22 Agosto 2009 - 19:50 OLTRE 6 MESI FA

L’Italia si riscopre intollerante e poco avvezza a sopportare diversità e in taluni casi un po’ di esibizionismo. Una coppia di giovani gay è stata aggredita e ferita a Roma.

Erano da poco passate le quattro e i due stavano amoreggiando all’interno di un parco, nel quartiere Eur a sud della capitale, quando un uomo si è scagliato contro di loro. Prima sono partiti gli insulti, poi è scoppiata l’aggressione a tutti gli effetti.

Ne ha colpito uno alla testa, con una bottiglia rotta, poi ha inveito contro l’altro ragazzo omosessuale, ferendolo all’addome.

I due giovani, che si erano da poco allontanati dal Gay Village, sono stati soccorsi dagli Agenti della Polizia di Stato della Questura di Roma, giunti sul posto pochi minuti dopo in seguito alle numerose richieste di soccorso pervenute al 113 da parte di alcuni testimoni che avevano assistito al ferimento. Uno dei due giovani soccorso all’ospedale S.Eugenio ha riportato una ferita lacero contusa al cuoio capelluto, in seguito al colpo ricevuto con la bottiglia, mentre l’altro giovane, ricoverato, è stato sottoposto ad intervento chirurgico in seguito alla ferita riportata all’addome.

Gli agenti hanno quindi individuato un pregiudicato di 40 anni come responsabile dell’aggressione, già noto alla giustizia per reati contro il patrimonio e gli stupefacenti, e lo hanno denunciato in stato di liberta’ d’intesa con l’Autorita’ Giudiziaria per tentato omicidio.