Paolo Bonolis chi è: età, moglie, figli, vita privata, primo matrimonio, la malattia della figlia

di redazione Blitz
Pubblicato il 1 Giugno 2021 - 20:17 OLTRE 6 MESI FA
paolo e davide bonolis

Paolo Bonolis (nella foto Instagram col figlio Davide). Chi è, età, moglie, figli, vita privata, primo matrimonio, la malattia della figlia

Paolo Bonolis chi è il conduttore Mediaset. Età, moglie, figli, vita privata, primo matrimonio, la malattia della figlia. Bonolis questa sera sarà ospite su Rai Uno da Amadeus nel programma Notte Azzurra dedicato alla Nazionale di calcio.

Dove e quando è nato: età, altezza, biografia di Paolo Bonolis

Paolo Bonolis è nato a Roma il 14 Giugno 1961. Il conduttore sta quindi per compiere 60 anni. Il suo segno zodiacale è Gemelli. Bonolis è alto 177 centimetri e pesa 71 chili: la sua famiglia è di origini rumene, il loro cognome d’origine era “Bonoli”.

Malgrado le origini, Paolo passa l’infanzia e l’adolescenza a Roma e frequenta il liceo classico. Dopo il liceo si iscrive a Giurisprudenza per poi ripiegare con tanto di laurea su Scienze Politiche Internazionali. Da bambino soffre di balbuzie: per superarle si iscrive ad un corso di recitazione. Da qui apprende la tecnica della parlata molto nitida e veloce, una delle caratteristiche che lo hanno reso famoso in tv.

Paolo Bonolis, carriera televisiva

Nel 1980 esordisce in tv con il programma 3,2,1… contatto, per poi passare al mitico Bim Bum Bam. Nel 1996 approda a Canale 5, per il quale conduce Tira e Molla. Nella sua carriera  conduce oltre quaranta programmi compresi i più recenti Avanti un altro e Ciao Darwin.

Bonolis ha condotto anche Scherzi a parte, Domenica In e Sanremo. Secondo quanto scritto da “Italia Oggi”, il conduttore passato ormai da diversi anni a Mediaset guadagnerebbe circa 9 milioni di euro ed è uno dei conduttori televisivi più pagati d’Italia.  

Paolo Bonolis, la moglie Sonia Bruganelli e la malattia della figlia Silvia

Paolo Bonolis è sposato con Sonia Bruganelli (47 anni) dal 2002. La coppia ha tre figli: Silvia, Davide e Adele.

La prima figlia, Silvia, è nata quando la moglie Sonia aveva 27 anni. Per la coppia è stato un momento difficile. La bambina è nata infatti con un problema cardiaco grave, motivo per cui venne immediatamente sottoposta a un intervento chirurgico che però ha comportato danni motori: “Mi sono svegliata una mattina in un ospedale e mi avevano portato via mia figlia appena nata perché doveva essere operata” ha raccontato durante un’intervista a Belve, programma in onda su Rai Due.

“Dopo l’operazione ha avuto un’ipossia cerebrale che le ha comportato dei danni motori. Aveva solo un danno cardiaco che era stato sistemato con l’operazione. Purtroppo l’intervento era talmente complicato che ha avuto un infarto e danni neurologici, per fortuna non cognitivi”.

Paolo Bonolis e il primo matrimonio con Diane Zoeller

Prima di convolare a nozze con la Bruganelli, Bonolis è stato sposato con la psicologa americana Diane Zoeller. I due hanno dato alla luce due figli: Stefano e Martina. 

Paolo Bonolis, l’Inter e il suo profilo Instagram

Pur essendo cresciuto a Roma, Paolo Bonolis è tifosissimo dell’Inter, passione che ha trasmesso anche al figlio Davide. Su Instagram, Bonolis ha circa un milione di follower.