Pd, mozione Franceschini si ritira da congresso provinciale Reggio Calabria

Pubblicato il 25 Settembre 2009 - 18:23 OLTRE 6 MESI FA

BAST240909POL_0443Il coordinamento provinciale della mozione Franceschini di Reggio Calabria si è ritirato dal congresso provinciale. In un comunicato si legge che la decisione è stata presa «sulla base dei contenuti del documento emanato il 21 settembre e dei successivi ricorsi contro alcune violazioni nello svolgimento delle procedure congressuale».

«Questa decisione, dettata da una seria preoccupazione sulla situazione del partito – prosegue la nota – e sulla totale chiusura al confronto e alla correzione di rotta rispetto ad una conduzione arrogante del partito, è finalizzata a denunciare un grande problema che riguarda il progetto del Partito Democratico ed il suo funzionamento in funzione dei problemi della società calabrese».

Il coordinamento della mozione ha deciso di revocare la designazione dei propri rappresentanti nella Commissione provinciale e di non partecipare ai congressi di circolo e, quindi, di non nominare i rappresentanti della mozione, i presentatori della lista e di non partecipare alla votazione.