Photogallery/ Riuscire a volare per metri con ali posticce e aerei stile cartoni animati. Un sogno? No, è il Red Bull Flugtag, sfida tra Icaro strampalati

Pubblicato il 10 Agosto 2009 - 21:00 OLTRE 6 MESI FA

Viene considerata la gara più strampalata del mondo: il Red Bull Flugtag che quest’anno si è svolto a Mosca. Una gara in cui tanti intrepidi Icaro hanno solcato i cieli della capitale russa a bordo dei più fantasiosi marchingegni volanti per sfidarsi a chi riesce a percorrere il più lungo spazio possibile rimanendo in volo.

Così, per i cieli di Mosca, si sono scontrati a suon di voli fantasiosi un Icaro che porta un cuore in mano, uno space shuttle russo che invece che andare nello spazio si tuffa nel fiume Moscova, un aereo a forma di maiale, una navicella sorretta solo da alcuni palloncini.

Dei veri e propri campioni di paracadutismo acrobatico che si sono lanciati nel vuoto da una rampa di lancio, esibendosi in coreografie da circa 1.200 metri di altezza. Un tocco di magia che ricorda a tutti che in fondo volare, come Icaro dimostra, è da sempre il sogno a cui gli uomini ambiscono di più.