Pisapia risponde alla Moratti: “Chi si scusa non pone condizioni”

Pubblicato il 19 Maggio 2011 - 21:34 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – ”Di solito chi chiede scusa, ancorche’ dopo otto giorni e una sconfitta elettorale, non pone condizioni se pensa sinceramente di aver sbagliato”. Questa la risposta del candidato sindaco per il centrosinistra a Milano Giuliano Pisapia all’offerta dell’avversario Letizia Moratti di porgergli le scuse nel caso lui accetti un confronto pubblico. ”Ora il nostro confronto – ha aggiunto Pisapia – avverrà nelle urne domenica 29 e lunedì 30 maggio”.

Pur non accettando l’offerta di un confronto pubblico con Letizia Moratti, Pisapia si è detto pronto ad accettare le scuse qualora il sindaco svelasse chi e’ stato il vero artefice dell’attacco sul piano personale andato in scena lo scorso mercoledì negli studi di Sky.

”Resta il fatto che potrei accettare le scuse della signora Moratti – ha affermato Pisapia – se dicesse apertamente chi le ha fornito le notizie false su di me e con chi ha organizzato quella messa in scena durante il faccia a faccia in tv”. Pisapia ha quindi ricordato al suo avversario che di occasioni per confrontarsi pubblicamente ce ne sono già state.

”Di confronti pubblici ne abbiamo gia’ fatti quattro: uno davanti agli scout – ha concluso Pisapia – uno da Sky, uno a Rai 3 e il quarto con le votazioni che si sono svolte il 14 e il 15 maggio. Per quanto riguarda il programma e la visione del futuro di Milano il mio confronto avviene quotidianamente con i cittadini”.