Pordenone/ Rolando Piccolo muore nel suo appartamento e nessuno se ne accorge. Il cadavere scoperto dopo una settimana

Pubblicato il 13 Agosto 2009 - 12:05 OLTRE 6 MESI FA

Era morto da una settimana, a casa sua, dimenticato da tutto e da tutti, senza che nessuno si sia preoccupato di cercarlo. Alla fine, per trovare il cadavere di Rolando Piccolo, 66 anni, pensionato, è servita una telefonata dei vicini di casa, allarmati dal cattivo odore, ai Vigili del Fuoco.

L’uomo viveva,  grazie ad una pensione minima da 400 euro al mese, nel suo appartamentino di Porcia, in provincia di Pordenone.  Per sbarcare il lunario, Piccolo, la integrava con qualche lavoretto come giardiniere.

Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri di Fontanafredda l’uomo potrebbe essere morto da una settimana. In paese, però, c’è chi è sicuro di averlo visto durante la mattinata di sabato.

Rolando Piccolo ha una sorella, Terzilia, ma nessuno, in paese sa dove viva. Forse  il telefonino del pensionato aiuterà  i carabinieri a rintracciarla.

In paese, davanti alla palazzina, è un viavai di curiosi; il più lucido, un anziano in sella a una bicicletta: «Vedrà che adesso tutti ne parlerano bene, ma quando era vivo nessuno lo badava».