Primi rientri dalle vacanze, traffico intenso soprattutto verso Nord. Situazione regolare sul Passante di Mestre, code sulla riviera romagnola

Pubblicato il 16 Agosto 2009 - 12:05 OLTRE 6 MESI FA

traffico2Tempo di rientri per gli italiani in vacanza. Il traffico è intenso sulla rete stradale. L’Anas riferisce che per il momento la circolazione è sostenuta su alcuni tratti stradali e autostradali, sia in direzione sud, per i vacanzieri della domenica, che in direzione nord, per i rientri.

In Liguria ci sono rallentamenti sull’A7 Milano-Genova, all’allaccio con l’A12 e con la A10 e Genova – Bolzaneto. In Lombardia rallentamenti sull’A9, all’altezza di Chiasso. In Veneto traffico intenso sull’A22 del Brennero, nei pressi di Verona Nord. Rallentamenti anche sull’A27 , allo svincolo di Alemagna.

In Emilia Romagna code sull’A14, agli allacci con la A1 e con la A13, e nei pressi della riviera romagnola. Traffico rallentato anche sulla A1, all’altezza di Modena Nord. In Toscana rallentamenti sull’A11 all’allaccio con la A1. Nel Lazio traffico intenso sull’A24 , vicino alla Tangenziale di Roma, e sull’Aurelia in direzione nord.

In Sicilia traffico intenso nel tratto palermitano dell’A29, e sull’A19 nei pressi di Cefalù; rallentamenti sull’A20 Messina-Palermo nel messinese, code sulla A18 alla barriera di Catania. Traffico intenso ma regolare sia sul Passante che sulla Tangenziale di Mestre in entrambe le direzioni. Sulla Salerno-Reggio Calabria il traffico è intenso sia in direzione nord che in direzione sud.