Principe Andrea, mitomane si spaccia per la sua fidanzata e riesce ad entrare a Windsor

di Caterina Galloni
Pubblicato il 25 Aprile 2021 - 12:58 OLTRE 6 MESI FA
Principe Andrea, mitomane si spaccia per la sua fidanzata e riesce ad entrare a Windsor

Principe Andrea, mitomane si spaccia per la sua fidanzata e riesce ad entrare a Windsor (Foto Ansa)

Allarme sicurezza a Windsor: una 44enne spagnola che sosteneva di essere la fidanzata di Andrea, Duca di York, grazie all’aspetto raffinato è riuscita a convincere gli agenti di sicurezza di chiamarsi Irene Windsor e ad entrare nella residenza ufficiale del principe.

Gli agenti di sicurezza erano così convinti da pagare persino il taxi e poi le hanno fatto cenno di entrare nel parco della Royal Lodge a Windsor Great Park, dove vive il principe Andrea.

Principe Andrea, la finta fidanzata 20 minuti in giro nel parco

Secondo quanto riferito dal Sun, la donna ha trascorso 20 minuti in giro nel parco intorno alla residenza poi è entrata e ha chiesto a una persona dello staff dove fosse andato il duca.  

A quel punto hanno chiamato la polizia, la donna è stata trattenuta nell’atrio e lei ha detto di essere fidanzata con il principe Andrea, il suo nome era Irene Windsor e viveva con il duca.

Nella borsa della mitomane le mappe della Royal Lodge

Nella borsa della donna sono state trovate delle mappe della Royal Lodge e di altre residenze della Royal Family e portachiavi da autodifesa a forma di gatto.

Inizialmente era stata arrestata con l’accusa di furto con scasso ma in seguito è stata internata in base al Mental Health Act del 1984.  

Gli agenti ingannati le pagano il taxi

L’intrusa sarebbe arrivata nel Regno Unito dalla Spagna, il giorno del funerale del principe Filippo. Nonostante le forze di sicurezza fossero in massima allerta per il funerale, alla donna è stato permesso di attraversare il cancello principale della Royal Lodge, apparentemente senza che le fosse chiesto di mostrare alcun documento di identità.  

Ha affermato di avere un appuntamento per il pranzo con il Duca e ha chiesto agli agenti di sicurezza di pagarle il biglietto del taxi.

Una fonte ha detto: “Era vestita in modo molto elegante, con un completo pantalone color pesca, una camicetta gialla, ben pettinata e truccata. E’ riuscita a ingannare gli agenti”.  

Principe Andrea, la protezione dimezzata dopo lo scandalo Epstein

La protezione della polizia per il principe Andrea è stata ridotta lo scorso anno come parte delle misure di riduzione dei costi quando si è ritirato dai doveri reali a causa dello scandalo Jeffrey Epstein.

Ha ancora la protezione personale della Met Police ma gli agenti non sono più armati mentre sicurezza privata della Royal Lodge, che Andrea condivide con l’ex moglie Sarah, è fornita dalla Privy Purse, pagata con i fondi personali della Regina.