Pubblicità/ Fatturato in calo del 25% sulla stampa. Flessione leggermente minore sui giornali locali

Pubblicato il 30 Luglio 2009 12:44 | Ultimo aggiornamento: 30 Luglio 2009 12:44

TO260509EST_0133Pubblicità in calo sulla stampa. Il fatturato pubblicitario nel settore ha registrato a giugno una flessione complessiva del 25% rispetto allo stesso mese del 2008. Lo comunica l’Osservatorio Stampa Fcp. In particolare, per i quotidiani in generale la diminuzione del fatturato è stata del 22% e quella degli spazi del 7%, mentre per i quotidiani “free press” la flessione del fatturato è stata del 30% e degli spazi del 19%.

Per quanto riguarda la tipologia di pubblicità, il fatturato della commerciale nazionale scende del 30% e quello della locale del 28%. I periodici in generale hanno segnato un calo del fatturato pubblicitario del 31%, con i settimanali e i mensili che hanno avuto variazioni negative del 31%, mentre per le altre periodicità la flessione del fatturato è stata del 17%.