Rai, non solo Travaglio: anche Littizzetto e Aldo Giovanni e Giacomo senza contratto

Pubblicato il 24 Settembre 2009 - 10:23 OLTRE 6 MESI FA

La situazione dei contratti in Rai, rimane complessa. Il 24 settembre è il giorno della prima puntata di AnnoZero. Travaglio ci sarà, il contratto, invece ancora no. Ma il giornalista al centro del caso fa sapere che la presenza senza contratto è un’ eccezione che vale solo per la prima. Quindi, AnnoZero rimane di fatto a rischio.

Ma non di solo Travaglio travaglia la Rai. I contratti in attesa della sospirata firma, infatti, sono diversi. Se il 23 settembre il direttore generale Mauro Masi ha messo l’autografo sull’accordo che apre le porte al programma di Fabio Fazio “Che tempo che fa”, anche in questa trasmissione gli assetti sono ancora da definire.

Non ci sono ancora, infatti, le firme sui contratti dei personaggi di spicco del programma: Luciana Littizzetto e il trio di comici Aldo Giovanni e Giacomo. Da viale Mazzini fanno sapere che sono solo questioni tecniche, ma alla prima della trasmissione di Fazio, oramai, manca una manciata di giorni.

Ancora niente di nuovo, poi, sulla direzione di Rai Tre e del Tg3.  Per la Rete, il Pdl vorrebbe Gianni Minoli mentre il Pd spinge per la conferma di Paolo Ruffini. Alla testata giornalistica, invece, la nomina di Bianca Berlinguer alla direzione sembra solo questione di tempo.