Roma/ Autista di autobus importuna una minorenne che chiama gli amici e organizza una spedizione punitiva

Pubblicato il 28 Luglio 2009 - 16:05 OLTRE 6 MESI FA

Aveva importunato una ragazzina di 14 anni al capolinea degli autobus nel quartiere Casalotti, alla periferia nord ovest di Roma. L’uomo, un autista della linea di autobus 146 dell’Atac,  è stato aggredito lunedì sera poco prima di mezzanotte da un gruppo di circa 20 amici della ragazza che, dopo aver spaccato un vetro dell’autobus, l’hanno picchiato. Ora l’autista è ricoverato al Policlinico Gemelli per le ferite riportate.

Tutto è cominciato lunedì sera quando l’autobus 146, su cui viaggiava la ragazza, è arrivato al capolinea di Boccea. L’autista, secondo quanto raccontato dalla ragazzina, avrebbe iniziato insistentemente ad importunata con frasi tipo «Quanto sei carina» e «Ma dove vai, perché non resti qui».

Lei, dopo aver respinto le avances, è scesa dall’autobus e ha chiamato a raccolta i suoi amici organizzando una vera e propria spedizione punitiva. Sono arrivati circa venti ragazzi e hanno aggredito l’autista che dopo l’aggressione ha chiamato i carabinieri che lo hanno soccorso.

La ragazzina, dopo avere fornito la prima versione dei fatti ai militari, si é trincerata dietro il silenzio.