Roma/ Il Liverpool annuncia l’acquisto di Aquilani, Xabi Alonso al Real

Pubblicato il 5 Agosto 2009 - 18:16 OLTRE 6 MESI FA

Il Liverpool ha annunciato di aver trovato l’accordo con la Roma per il trasferimento ad Anfield di Alberto Aquilani. L’accordo, si legge nella nota ufficiale pubblicata sul sito del Liverpool, è soggetto al superamento delle visite mediche del giocatore per il quale i Reds hanno chiuso la trattativa con la Roma “una volta che la cessione di Xabi Alonso al Real Madrid è stata finalmente ultimata”.

«Alberto è un ottimo giocatore – le parole del manager del Liverpool, Rafa Benitez – e sono felice di aver raggiunto un accordo con la Roma per il suo trasferimento. Arriverà a Merseyside in settimana per le visite mediche. Alberto ha una mentalità vincente e grande esperienza sia in serie A che in Champions League e da tempo è riconosciuto come un talento di grande livello in Italia».

Aquilani, 25 anni, ha debuttato in serie A con la Roma il 10 maggio 2003 e da allora ha collezionato in giallorosso 106 presenze tra campionato, coppa Italia e Champions League, realizzando 9 gol. Non è stata ufficializzata la cifra che la Roma incasserà per la cessione ma dovrebbe essere di circa 20 milioni di euro.