Roma/ Il Liverpool annuncia l’acquisto di Aquilani, Xabi Alonso al Real

Pubblicato il 5 Agosto 2009 18:16 | Ultimo aggiornamento: 5 Agosto 2009 18:16

aquilani2Il Liverpool ha annunciato di aver trovato l’accordo con la Roma per il trasferimento ad Anfield di Alberto Aquilani. L’accordo, si legge nella nota ufficiale pubblicata sul sito del Liverpool, è soggetto al superamento delle visite mediche del giocatore per il quale i Reds hanno chiuso la trattativa con la Roma “una volta che la cessione di Xabi Alonso al Real Madrid è stata finalmente ultimata”.

«Alberto è un ottimo giocatore – le parole del manager del Liverpool, Rafa Benitez – e sono felice di aver raggiunto un accordo con la Roma per il suo trasferimento. Arriverà a Merseyside in settimana per le visite mediche. Alberto ha una mentalità vincente e grande esperienza sia in serie A che in Champions League e da tempo è riconosciuto come un talento di grande livello in Italia».

Aquilani, 25 anni, ha debuttato in serie A con la Roma il 10 maggio 2003 e da allora ha collezionato in giallorosso 106 presenze tra campionato, coppa Italia e Champions League, realizzando 9 gol. Non è stata ufficializzata la cifra che la Roma incasserà per la cessione ma dovrebbe essere di circa 20 milioni di euro.