Roma. Obama chiama Napolitano per riconoscimento suo operato

Pubblicato il 5 Gennaio 2015 - 19:27 OLTRE 6 MESI FA
Barack Obama

Barack Obama

ROMA – Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha ricevuto lunedi pomeriggio una telefonata del Presidente degli Usa, Barack Obama, che gli rinnovato amichevoli riconoscimenti per il suo operato come Presidente della Repubblica Italiana e per la sua ”azione” nell’ambito “delle relazioni tra Italia e Usa”. Lo rende noto il Quirinale.

“Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha ricevuto nel pomeriggio di lunedi una telefonata del Presidente degli Stati Uniti, Barack H. Obama, che gli ha formulato i suoi cordiali auguri per il nuovo anno e rinnovato amichevoli riconoscimenti per il suo operato come Presidente della Repubblica Italiana e per la sua azione nell’ambito delle relazioni internazionali ed in particolare in quello delle relazioni tra Italia e Stati Uniti”, si legge nella nota della Presidenza della Repubblica.

“Nell’intenso e cordiale scambio di opinioni” che è seguito si è in particolare sottolineata la necessità di un rilancio congiunto della crescita economica e sociale negli Stati Uniti e in Europa. Al termine della conversazione – si legge ancora – ”entrambi si sono ripromessi di mantenere un contatto personale e di rincontrarsi alla prima occasione a Washington o a Roma”.