Serie A/ Genoa – Roma 3-2. I commenti di Preziosi, Spalletti e Gasperini

Pubblicato il 24 Agosto 2009 - 09:58 OLTRE 6 MESI FA

Il presidente del Genoa Enrico Preziosi si  gode la vittoria sulla Roma. Per il patron rossoblù è un successo «meritata», ed elogia alcuni giocatori come Zapater, Moretti e Palacio.

Preziosi, spiega così le sue scelte di mercato: «Zapater lo seguivo da tempo, non l’ho preso sull’album della Panini, Palacio fa paura e quando dribbla non lo ferma nessuno, Moretti è una scelta azzeccata fatta anche contro la volontà di qualcuno».

Ma di nuovi giocatori per il Genoa, il patron non vuole sentirne neppure parlare:« È offensivo parlarne dopo una partità così».

Il tecnico dei giallorossi Luciano Spalletti , invece, parla di una Roma «che ha giocato la partita» ma continua a subire gol di cui si prende la responsabilità «La colpa? È dell’allenatore».

I giocatori della Roma, invece, accusano l’arbitro Morganti, reo  di non aver espulso Biava sul 2-2.  Il tecnico rossoblù Gasperini, dal canto suo,  applaude il Genoa: «Questa partita è stata vinta grazie alle nostre qualità, va dato merito ai miei giocatori di avere saputo ribaltare e vincere una gara difficilissima».

«Abbiamo meritato giocando alla pari contro una fortissima squadra e abbiamo finito in crescendo, ha sottolineato  Gasperini. « É riduttivo parlare di fortuna, non dimentichiamo che abbiamo anche tanti assenti».

Criscito fuori dall’undici titolare«perché aveva bisogno di riposo, dopo gli Europei ha fatto solo una settimana di vacanza e meno preparazione. É stata però una scelta difficile».

Stesso discorso per Palacio, che ha corso come un matto giovedì scorso. Nota di merito per Zapater: «Un giocatore di qualità e di quantità, un centrocampista completo» dice Gasperini. «La rosa è valida e tutti devono giocare, se riusciamo a passare il turno di Europa League avremo sette partite a settembre e sette a ottobre, il turn over sarà fondamentale».

Spalletti è deluso ma accetta la sconfitta con filosofia: «la mia squadra ha giocato come doveva, il Genoa bene come noi ma più attento a sfruttare certe situazioni. La partita è stata bellissima ma purtroppo ci rimani male a tornare a casa senza punti dopo una gara così. Questo risultato comunque impone delle riflessioni. Mi dispiace per i nostri tifosi, ma la partita l’abbiamo fatta».

Sugli avversari dice: «Hanno avuto un grande spirito, hanno iniziato come avevano finito la scorsa stagione, hanno giocato una bellissima partita». A chi gli chiede se servono rinforzi, Spalletti risponde di chiedere alla società. Intanto fa i complimenti a Burdisso.

Alla fine una battuta su Mourinho: «Non auguro mai l’insuccesso a nessuno, comunque se riescono a trovare il trequartista giusto, ha una squadra grandissima anche lui».