La signora Jaruzelski vuole il divorzio: “Ho visto mio marito con l’infermiera”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Febbraio 2014 - 20:35 OLTRE 6 MESI FA
La signora Jaruzelski vuole il divorzio: "Ho visto mio marito con l'infermiera"

Wojciech Jaruzelski (Foto Lapresse)

VARSAVIA – Barbara Jaruzelska, moglie del generale novantenne e dittatore della resistenza polacca all’Unione Sovietica, Wojciech Jaruzelski, vuole il divorzio. Secondo quanto scrive Paris Match la donna avrebbe scoperto una liaison tra il marito e una infermiera di 50 anni: li avrebbe colti in flagrante.

“Ho già preparato tutti i documenti per il mio avvocato quattro mesi fa. Se mio marito non caccia questa donna depositerà la domanda di divorzio in tribunale”, ha detto la signora Jaruzelska, 84 anni, alla AFP. “So fin troppo bene che verrò giudicata molto severamente da tutto il nostro entourage, ma ne va della mia dignità”.

Insomma, l’uomo forte della Polonia comunista, il repressore del sindacato Solidarnosc di Lech Walesa, colui che traghettò la Polonia dalle leggi marziali alla democrazia rischia di essere abbandonato dalla moglie per un’infermiera che ha quasi la metà dei suoi anni. La signora Jaruzelska dice di averla sorpresa in una situazione intima insieme al marito nella loro camera dell’ospedale in cui il marito è ricoverato per un tumore. “E’ la nostra prima vera crisi in 53 anni di matrimonio. Questa donna non è che un’alcolizzata e si comporta come una da poco, punta solo ai suoi soldi”.