Usa: il sito Gawker se la prende col vicepresidente Biden per le sue gaffe

Pubblicato il 18 Marzo 2010 20:14 | Ultimo aggiornamento: 18 Marzo 2010 20:14

Joe Biden

Il sito Gawker prende di petto il vicepresidente americano Joe Biden per le gaffe commesse durante la sua partecipazione al ricevimento offerto dai corrispondenti di radio e televisione. Scrive Gawker: ”L’anno scorso hanno invitato il comico John Hodgman, quest’anno è venuto il comico Joe Biden, probabilmente meglio conosciuto come il vice-presidente degli Stati Uniti. Ha fatto un tonfo.

Già, continua Gawker, perchè il ”pazzo e scatenato” Joe ha dato sfoggio del suo “spirito da celebroleso (sic)” in un monologo durante il ricevimento. Ecco come ha preso in giro Tiger Woods: ”Sapete che fare il vice-presidente comporta certi benefici: come avere consigli da Tiger Woods”.

Parlando poi di come è trattato dalla stampa, Biden ha detto che la sua rivista preferita è ”Amtrak”, che si occupa di treni: ”Mi trattano sempre bene”, ha detto.

La performance di Biden, scrive Gawker, è stata talmente brutta che la presidente dell’Associazione dei Corrispondenti, Linda Scott, ha detto scherzosamente: ”Grazie signor vice-presidente per essere qui con noi stasera. Prego il vice-presidente di lasciare l’edificio”.

Biden, stupito, si è alzato dal suo tavolo per andarsene, ma la Scott l’ha fermato. ”Se ne sta andando?”, gli ha chiesto.  Biden, già in piedi, risponde: ”Sì”. E la Scott dice: ”Oh no, no.   È  solo uno scherzo”.