Stati Uniti, bicipiti scolpiti per Michelle Obama: palestra e dieta i segreti

Pubblicato il 8 Settembre 2009 - 18:20 OLTRE 6 MESI FA

family obamaPer avere braccia sode e bicipiti scolpiti Michelle Obama ha un segreto: esercizio fisico costante e una sana alimentazione. A rivelarlo è Cornell McClellan, dal 1997 personal trainer della First Lady statunitense. Così la moglie del presidente americano può sfoggiare i suoi vestiti smanicati.

Per essere come lei basta seguire il suo programma di allenamento, con serie di due o tre ripetizioni senza interruzioni di sollevamenti alla spalliera e di esercizi con i pesi.

Michelle ha tagliato fuori dalla dieta della sua famiglia le bevande zuccherate e gli alimenti trattati, per far posto a frutta e verdura a volonta’ e dare il giusto esempio alle piccole Malia e Sasha. «L’esercizio fisico e quello che mangiamo sono parte della nostra vita. Quando cresceranno, le nostre figlie prenderanno ad esempio il nostro stile di vita», ha spiegato la First Lady.

La palestra è anche il pallino del marito, Barack Obama, che ha raccontato di fare palestra sei giorni alla settimana: due giorni di fitness e quattro di sollevamento pesi, in cui alterna l’allenamento della parte inferiore e superiore del corpo.