Superenalotto/ Cresce l’attesa per l’estrazione di stasera. Jackpot a 127.5 milioni, è record europeo. Ma per l’agenzia di scommesse Snai, il “sei” si farà attendere ancora

Pubblicato il 11 Agosto 2009 - 11:43 OLTRE 6 MESI FA

Cresce l’attesa per l’estrazione di stasera del Superenalotto. Un eventuale “sei” porterebbe nelle tasche del vincitore 127.5 milioni di euro.

Per l’Italia si tratta del montepremi più alto di sempre. Un primato anche in Europa, visto che il jackpot ha scavalcato in classifica il precedente record che apparteneva alla lotteria Euromillions, con 126 milioni vinti in Spagna lo scorso 10 maggio.

Per vincere di più si dovrebbe puntare al Powerball, la lotteria che si gioca in 30 stati Usa e che ha un montepremi di 186 milioni di dollari, pari a circa 131 milioni di euro, in palio nell’estrazione di mercoledì prossimo.

Sul Superenalotto, da circa una settimana, è anche possibile scommettere.  L’agenzia  Snai, infatti, ha deciso di quotare la probabilità di uscita del sei. Secondo i bookmaker, però, nonostante la mole impressionante di schedine giocate, bisognerà attendere ancora.

Snai, infatti, quota l’uscita della sestina vincente a quattro (era 4.5 alla precedente estrazione).  Il mancato sei, invece, paga appena 1.17 contro 1.13 dell’estrazione di sabato.

Si tratta di piccole fluttuazioni delle quote causate dalla crescita costante  delle schedine, e quindi delle combinazioni giocate: 338 milioni in una settimana (fino a sabato scorso), contro i 304,2 della settimana precedete (l’11,1% in più).

Il Superenalotto, intanto, continua a raccogliere cifre da record: dall’inizio di agosto è sono stati giocati  circa 224,4 milioni di euro, il 37,3% in più di quanto il superenalotto incassò nell’intero mese di agosto 2008 (163,4 milioni).

Ci sono le premesse perché il concorso Sisal  fissi un nuovo record di raccolta mensile. Attualmente il primato appartiene a ottobre 2008 (mese in cui il jackpot raggiunse i 100,7 milioni): 564,4 milioni di euro.