Tennis/ Per Nadal prima vittoria a Montreal grazie al ritiro del connazionale Ferrer

Pubblicato il 13 Agosto 2009 - 11:06 OLTRE 6 MESI FA

È durato poco più di 36 minuti il ritorno di Rafael Nadal nel match contro il connazionale David Ferrer valido per le qualificazioni agli ottavi di finale della Rogers Cup, torneo dell’Atp World Tour Masters 1000 di Montreal, in corso sul cemento dell’Uniprix Stadium (montepremi 3 milioni di dollari).

Dopo 36 minuti di gioco, con il punteggio di 4-3 in favore di Nadal nel primo set, Ferrer è stato costretto al ritiro dando così via libera
all’ex numero uno del ranking. In realtà il 23enne mancino di Manacor aveva già assaggiato il cemento canadese a iniziosettimana giocando un paio di turni di doppio, ma quella con il connazionale David Ferrer era considerata la prova del nove per verificare le condizioni delle sue ginocchia.

L’ultimo match ufficiale di Nadal risaliva al 31 maggio scorso, quando fu sconfitto negli ottavi di finale del Roland Garros dallo svedese Robin Soderling. Eliminato Tommy Haas, che dopo aver perso 7-6 il primo set con il cileno Fernando Gonzalez ha abbandonato il campo da gioco.

Passa il turno, invece, Stanislas Wavrinka. Lo svizzero batte 7-5 6-4 il kazako Andrey Golubev.