Veronica Lario vs Silvio Berlusconi/ Parte la battaglia pubblica e privata sul divorzio

Pubblicato il 4 Maggio 2009 - 16:44| Aggiornato il 5 Maggio 2009 OLTRE 6 MESI FA

Bertolini Miriam vs Berlusconi Silvio. La prossima puntata della telenovela “Veronica” avrà il titolo di un fascicolo di documenti e i protagonisti saranno solo gli avvocati. Il premier e sua moglie non si parleranno più direttamente.

A Niccolò Ghedini, deputato Pdl che insieme a sua sorella assisterà il Cavaliere nella causa di divorzio, Veronica Lario ha dato il nome e il numero di telefono del suo legale, Laura Clelia Hoesch, esperta di diritto di famiglia e già difensore di Michelle Hunziker nella separazione con Eros Ramazzotti. L’ex attrice non ha più niente da dire a suo marito.

Insomma si fa sul serio. Il presidente del Consiglio rilascia interviste di fuoco «Veronica sobillata», il capo dell’opposizione Dario Franceschini mette il dito fra moglie e marito definendo il leader del Pdl «patetico», la first lady ribadisce – sempre a mezzo stampa – che Silvio questa volta «ha superato i limiti». Blogosfera italiana scatenata, giornali stranieri invece un po’ meno eccitati dalla vicenda.

Sullo sfondo, oltre alle temute – da Berlusconi – ripercussioni elettorali dell’imminente divorzio, c’è una torta patrimoniale di 9 miliardi di euro da dividere fra i due (ancora per poco) coniugi e i cinque figli di lui (due della prima moglie, tre dell’ultima).

Antonio Sansonetti