Videogames Microsoft: in arrivo i primi 63 giochi per Phone 7

Pubblicato il 17 Agosto 2010 - 17:06 OLTRE 6 MESI FA

La prima ondata di videogiochi per Windows Phone 7 è stata annunciata dalla Microsoft al Gamescon, la fiera dei videogiochi in corso a Colonia. Si tratta di 63 titoli che fanno parte del nuovo “universo” Xbox Live, il sistema di gioco Microsoft che consente di giocare e comprare online videogiochi e che è presente attualmente in 35 nazioni.

Tra questi vi sono “Asphalt 5”, “Guitar Hero 5”, “Assassin Creed” e “Splinter Cell Conviction”, nelle versioni adattate per lo schermo tattile dei nuovi dispositivi. Altri titoli, promettono da Redmond, arriveranno in tempo per il lancio del nuovo Windows-fonino entro la fine delle vacanze estive. E, ”in seguito, ogni settimana è previsto l’arrivo di nuovi giochi per gli smartphone WP7”.

Microsoft ha detto di considerare il nuovo sistema operativo per telefonini intelligenti una delle sue ”principali piattaforme per giochi” e che il ”Windows Phone 7 integrerà tutti gli aspetti del servizio Xbox Live che i giocatori amano più, come le sessioni multigiocatore su Internet, le messaggerie, i tabelloni elettronici per i punteggi, e l’accesso alle librerie dei videogiochi”.

L’acquisto di un windows-fonino darà automaticamente diritto ad accedere a tutti i servizi Xbox Live e a crearsi un “avatar” come quelli delle console Xbox 360. Secondo gli esperti di Mashable, che anno già potuto provare i giochi sul telefonino, ”la profonda integrazione tra i nuovi telefonini WP7 e la piattaforma online Xbox Live rende il nuovo sistema un serio concorrente sul mercato dei videogiochi per Apple e Android”.