Yahoo! al capolinea? Il board tra vendita e disimpegno (WSJ)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 Dicembre 2015 - 13:23 OLTRE 6 MESI FA
Yahoo! al capolinea? Il board tra vendita e disimpegno (WSJ)

Yahoo! al capolinea? Il board tra vendita e disimpegno (WSJ)

ROMA – L’avventura di Yahoo!, pioniere nel settore dei motori di ricerca trasformatosi in gigante del web, potrebbe essere al capolinea. Almeno così come finora l’abbiamo conosciuta. Il cda – secondo quanto riporta il Wall Street Journal – starebbe infatti per considerare la vendita delle sue attività principali e la cessione della sua partecipazione nel colosso cinese dell’e-commerce Alibaba.

Nonostante la cura imposta negli ultimi tre anni dal Ceo Merissa Mayer, la crisi di Yahoo! sembra non avere altri sbocchi, anche per l’esodo oramai inarrestabile dei top manager del gruppo: una vera e propria fuga che potrebbe accelerare la decisione di porre fine alla storia del gruppo che, dopo un’età d’oro, ha vissuto un declino rivelatosi impossibile da arrestare, incapace di reggere la concorrenza dei gruppi concorrenti come Google.

Il board – scrive sempre il Wsj – dovrebbe cominciare oggi un esame delle varie opzioni sul tavolo e proseguire i suoi lavori fino a venerdì. L’investimento in Alibaba, in particolare, vale più di 30 miliardi di dollari, pari al 15% delle azioni. Ma in vendita ci sono i servizi storici come quello e-mail e quello delle news.