YOUTUBE Ippopotamo attacca e affoga rinoceronte che gli ha occupato la pozza d’acqua

di redazione Blitz
Pubblicato il 21 Giugno 2017 - 05:33| Aggiornato il 16 Marzo 2019 OLTRE 6 MESI FA
 Ippopotamo attacca e affoga rinoceronte che gli ha occupato la pozza d'acqua

Ippopotamo attacca e affoga rinoceronte che gli ha occupato la pozza d’acqua

ROMA – Un ippopotamo arrabbiato attacca un rinoceronte che sta immerso in una pozza che si trova nel Kruger Park in Sudafrica. Il conflitto tra il secondo mammifero più grande della Terra (rinoceronte) e il terzo (l’ippopotamo) si scatena nel momento in cui un rinoceronte ignaro si è immerso nell’acqua. I due bestioni iniziano a puntarsi. Alla fine ad avere la peggio sembra essere il rinoceronte che viene affogato in acqua (il video si conclude qui).

A riprendere la scena è stato il ranger Stanley Robertson che al Daily Mail ha raccontato che la scena è stata ripresa nella regione di Klein Karoo conosciuta per essere molto arida. Per questa ragione gli ippopotami stavano difendendo il loro territorio.

Anche se più grande, il rinoceronte non ha alcuna possibilità di difendersi da un attacco di ippopotamo: “E’ stato difficile guardare e non intervenire – ha spiegato Robertson – ma questa è la natura. Si tratta fra l’altro di un avvistamento molto raro. Siamo rimasti a guardare annegare il rinoceronte. [Vedere l’ippopotamo colpire] era come vedere un bulldozer che spostava dei cumuli di terra. Questi giochi di potere sono veramente incredibili da vedere”.