Al via settimana di caldo eccezionale: anticiclone Caronte torna sull’Italia

di redazione Blitz
Pubblicato il 31 luglio 2017 10:21 | Ultimo aggiornamento: 31 luglio 2017 10:22
Meteo, al via settimana di caldo eccezionale: anticiclone Caronte torna sull'Italia

Foto Ansa

ROMA – L’anticiclone Caronte si riappropria dell’Italia. ILMeteo.it annuncia l’avvento del bel tempo soleggiato e stabile su quasi tutto il Paese, nei prossimi giorni, con temperature in progressivo aumento. Da evidenziare, tuttavia, per il weekend, infiltrazioni di aria più umida dalla Francia verso i settori alpini, prealpini e, nel corso di Sabato, anche sulle pianure piemontesi e su quelle lombarde con locali rovesci e temporali. Fine settimana con sole splendente e caldo sul resto del Paese.  A seguire, staffetta tra anticicloni con l’arrivo del temibile Lucifero, direttamente dal Sahara algerino.

ILMeteo.it conferma un’ondata di caldo eccezionale che avrà come obiettivo principale la Sardegna e le regioni centrali italiane, ma tutta la penisola vivra’ un’altra fase rovente, forse la piu’ intensa in termini di estensione e anche di consistenza.

L’anticiclone Lucifero porterà valori termici che potranno diffusamente attestarsi sui 37/38° su molte pianure italiane da Nord a Sud, con punte diffuse di 39/40° oltre che al Sud, anche sulle pianure emiliano-romagnole, interne toscane, di 42° su quelle laziali e fino a 44° in Sardegna.

Si tratterà di un’ondata di caldo a tutto campo sull’Italia e anche abbastanza persistente, forse per tutta la prossima settimana.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other