#alcuorediMilano, la sfida green di Mondo Convenienza

di redazione Blitz
Pubblicato il 30 Ottobre 2017 - 16:13 OLTRE 6 MESI FA

Milano – #alcuorediMilano: un cuore più green, più sostenibile, più a misura d’uomo ma senza dimenticare le esigenze del nostro pianeta.

#alcuorediMilano è una lodevole iniziativa lanciata da Mondo Convenienza per individuare le scelte più opportune per tutelare la città, i suoi abitanti e la loro salute. Attraverso il divertimento, il gioco e la leggerezza, la cui importanza non è mai sottovalutata dall’azienda di Civitavecchia. Un simpatico social contest che in un’era in cui traffico, smog e inquinamento attanagliano le nostre città fa della sensibilizzazione verso la mobilità sostenibile il suo obiettivo, portandoci al contempo alla scoperta o alla riscoperta della città.

Partecipare e dare il proprio contributo, giocando con l’azienda è semplice: basta usare una bicicletta del circuito bike sharing di Milano firmate da Mondo Convenienza (per sapere dove si trova la stazione per le biciclette più vicina, è possibile consultare questa mappa www.bikemi.com/it/mappa-stazioni.asp), scoprire e fotografare gli angoli che più amiamo della città e pubblicarle su Instagram usando l’hashtag #alcuorediMilano.

Ai primi 5 post che riceveranno più like andrà in premio il simpatico e utilissimo kit sport Mondo convenienza con telo, borraccia e polsino. Avete tempo fino al 19 novembre per salire in sella e mettervi in gioco.

 

Ma in casi come questi è più importante partecipare che vincere ed è la recente cronaca a insegnarcelo. La nostra pianura Padana è una delle zone più inquinate di Europa, la copre una vera e propria coperta di smog che va da Torino a Milano passando sull’Adriatico e interessando Piemonte, Lombardia, Emilia, Veneto e Friuli, talmente grande che Astro Paolo è riuscito, suo malgrado, a fotografarla dallo spazio.