Ischia, i Verdi: “Segnalati malori per la mucillagine”

Pubblicato il 25 Luglio 2010 - 17:49 OLTRE 6 MESI FA

”Continuano ad arrivarci segnalazioni di persone che si sono immerse nella mucillagine e hanno riscontrato dei malesseri”. Lo sostiene, in una nota, il commissario regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli.

”E’ avvenuto, a Ischia, a due bambini sulla spiaggia di Citara a Forio – spiega – che dopo essersi tuffati nella melma gialla hanno riscontrato una infezione cutanea e ad una donna che ha fatto un bagno a Punta Imperatore, sempre ad Ischia, ingerendo per sbaglio della mucillagine e che successivamente ha vomitato e avuto per una notte febbre alta e disturbi allo stomaco”.

”Non vogliamo creare allarmismi – continua Borrelli – ma approfittare di questa vicenda per affrontare il problema dei depuratori in Campania e dell’inquinamento del mare nel nostro golfo. Per questo la settimana prossima alla manifestazione degli ambientalisti fuori il depuratore di Cuma parteciperà il presidente nazionale dei Verdi, Angelo Bonelli”.

”Alle varie segnalazioni se ne è aggiunta un’altra del notanio Antonio Arturo – spiega Borrelli – che ha incaricato un sommozzatore di verificare la rottura della condotta che dovrebbe sparare i liquami a largo di Sant’Angelo nel comune di Lacco Ameno sempre sull’isola d’Ischia”.