Australia: Sydney invasa dai ragni più velenosi e aggressivi del mondo

Pubblicato il 22 Gennaio 2010 - 15:56 OLTRE 6 MESI FA

Gli abitanti di Sydney e dintorni sono terrorizzati da una minaccia mortale: la città è stata invasa da una specie di ragni il cui morso può uccidere in due ore. I ragni, che possono raggiungere la lunghezza di oltre quattro centimetri, sono considerati dagli esperti tra i più aggressivi e velenosi del mondo. Se ci si viene a contatto o ci si trova nel suo territorio, il ragno – che qui chiamano ”funnel-web” – invece di scappare si mette in posizione pronto per attaccare.

Quando, con tutte le precauzioni, i ragni vengono catturati, sono trasportati in un parco rettili a nord di Sydney dove il loro veleno viene estratto per preparare gli antidoti. La polizia ha consigliato gli australiani – soprattuto i giovani – che hanno l’abitudine di andare in giro scalzi, di mettersi le scarpe, almeno fino a quando l’invasone non sarà finita.

Al parco sono stati portati quaranta ragni solo nel giro di due settimane. Non che sia facile distinguere i sessi, ma gli abitanti della metropoli sono stati avvertiti che i maschi sono più velenosi delle femmine.