Ambiente

Barbara Degani (Ncd) nuovo sottosegretario all’Ambiente

Barbara Degani (Ncd) nuovo sottosegretario all'Ambiente

Barbara Degani durante “Swim for Children”, staffetta di 24 ore di nuoto valida per il Guinnes World Records (LaPresse)

VENEZIA, 28 FEB – Barbara Degani, 47 anni, del Nuovo Centrodestra, è stata nominata sottosegretario all’Ambiente nel governo Renzi. Lavorerà al fianco del ministro Gian Luca Galletti (Udc).

Leggi anche –> Tutti i 35 sottosegretari e i 9 viceministri del governo Renzi

Lo ha confermato la stessa Degani all’agenzia Ansa: “L’ho saputo al telefono dal ministro Angelino Alfano” ha detto la politica veneta, ex Forza Italia, attuale presidente della Provincia di Padova.

“È un riconoscimento al Veneto – ha aggiunto – e al grande lavoro fatto sul territorio in questi mesi dai senatori e dai consiglieri regionali del nuovo centrodestra”.

“La mia – ha aggiunto Degani – è una candidatura nata in seno al Veneto e al nuovo centrodestra. Ripeto, è un riconoscimento al nostro movimento”.

Molti i temi su cui Degani dovrà impegnarsi, “ma quello che in questa fase mi pare più urgente – ha proseguito – è il rischio idrogeologico cui è sottoposto il territorio, Veneto compreso”.

Soddisfazione per la nomina di Degani a sottosegretario del Governo Renzi è stata espressa dal presidente del Consiglio Regionale Veneto, Clodovaldo Ruffato (Ncd). “È la conferma del buon lavoro fatto fin qui in Veneto dal nuovo centrodestra – afferma – Siamo contenti di poter mettere a disposizione di tutta la regione, per una proficua collaborazione sulle tematiche dell’ambiente, una figura di rilievo come quella di Degani”.

To Top