Barbara Degani (Ncd) nuovo sottosegretario all’Ambiente

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 febbraio 2014 19:33 | Ultimo aggiornamento: 28 febbraio 2014 19:33
Barbara Degani (Ncd) nuovo sottosegretario all'Ambiente

Barbara Degani durante “Swim for Children”, staffetta di 24 ore di nuoto valida per il Guinnes World Records (LaPresse)

VENEZIA, 28 FEB – Barbara Degani, 47 anni, del Nuovo Centrodestra, è stata nominata sottosegretario all’Ambiente nel governo Renzi. Lavorerà al fianco del ministro Gian Luca Galletti (Udc).

Leggi anche –> Tutti i 35 sottosegretari e i 9 viceministri del governo Renzi

Lo ha confermato la stessa Degani all’agenzia Ansa: “L’ho saputo al telefono dal ministro Angelino Alfano” ha detto la politica veneta, ex Forza Italia, attuale presidente della Provincia di Padova.

“È un riconoscimento al Veneto – ha aggiunto – e al grande lavoro fatto sul territorio in questi mesi dai senatori e dai consiglieri regionali del nuovo centrodestra”.

“La mia – ha aggiunto Degani – è una candidatura nata in seno al Veneto e al nuovo centrodestra. Ripeto, è un riconoscimento al nostro movimento”.

Molti i temi su cui Degani dovrà impegnarsi, “ma quello che in questa fase mi pare più urgente – ha proseguito – è il rischio idrogeologico cui è sottoposto il territorio, Veneto compreso”.

Soddisfazione per la nomina di Degani a sottosegretario del Governo Renzi è stata espressa dal presidente del Consiglio Regionale Veneto, Clodovaldo Ruffato (Ncd). “È la conferma del buon lavoro fatto fin qui in Veneto dal nuovo centrodestra – afferma – Siamo contenti di poter mettere a disposizione di tutta la regione, per una proficua collaborazione sulle tematiche dell’ambiente, una figura di rilievo come quella di Degani”.