Ambiente

Caldo in Sardegna: calano le temperature anche di 10 gradi ad Alghero

L’arrivo del maestrale ha provocato l’abbassamento delle temperature massime in tutta la Sardegna e, soprattutto, dell’umidità facendo migliorare sensibilmente l’indice del calore percepito che negli ultimi giorni si era mantenuto su valori elevati.

L’abbassamento più significativo quello registrato a Alghero dove la stazione meteo dell’Aeronautica militare ha registrato una temperatura alle 16 di 26°, inferiore di 10 gradi rispetto a quella registrata 24 ore prima.

Il tasso di umidità, invece, è passato dal 100% al 54%. La temperatura più elevata è stata registrata a Olbia, con 35° e 22% di umidità. Sabato la massima era più alta di quattro gradi. Migliorata la situazione anche sulla costa centro-orientale dell’isola che nei giorni scorsi aveva fatto registrare gli indici di calore più elevati.

A Capo Bellavista sono stati registrati 31° contro i 35,4° di sabato. Anche a Cagliari l’arrivo del maestrale ha provocato l’abbassamento dell’umidità, ora al 25%, e della temperatura: la massima è stata di 32°, contro i 35,8° di sabato.

To Top