Energia ecologica e comoda: arriva la tastiera solare senza fili

Pubblicato il 15 Novembre 2010 - 09:36 OLTRE 6 MESI FA

Tutti siamo ormai assediati e imprigionati da un groviglio di fili prolunghe prese e spine, del quale inciampiamo e che è la rappresentazione simbolica della nostra dipendenza dall’elettricità.

Per questo è ora di dare il benvenuto a dispositivi e apparecchiature elettroniche più efficienti, meno condizionanti e soprattutto più sostenibili. E in questa guerra a fili e consumi ad alto impatto ambientale, una battaglia è stata vinta dalla Logitech Wireless che ha realizzato una tastiera che non richiedere fili per commettersi al computer e neppure quelli necessari alla ricarica e che, soprattutto, si alimenta di energia solare.

La tastiera si chiama Wireless Solar Keyboard K750 si avvale per ricaricarsi dell’integrazione al suo interno di celle solari in grado di alimentare in tempo rapido gli accumulatori. E hanno una caratteristica davvero rivoluzionaria: infatti le celle non si ”nutrono” solo della luce del sole, ma anche della luce delle normali lampadine. E se per caso si verificasse un black out, niente paura la ricarica ha una durata di oltre due mesi. Dotata di wireless, la più efficiente delle tastiere rispetta altri eco-accorgimenti: un imballaggio riciclabile e materiali a limitato impatto ambientale.