Gb, caccia al serial killer dei cigni reali: su di lui una taglia

Pubblicato il 5 Marzo 2011 - 21:19 OLTRE 6 MESI FA

LONDRA – Caccia in Gran Bretagna al serial killer dei cigni reali: la polizia del Somerset ha messo una taglia sul misterioso personaggio che ne avrebbe già uccisi 31 nell’ultimo mese sparandogli con una carabina ad aria compressa.

Il maniaco sembra avere ottima mira: i cigni sono stati uccisi con proiettili centrati alla testa. Le autorità di questa contea nell’Inghilterra di Sud Ovest hanno messo una taglia da 10.500 sterline sull’assassino mentre lo scrittore di ‘fantasy’ Terry Pratchett ha offerto altre diecimila sterline.

Il giallo è fittissimo e si è infittito dopo che 23 carcasse di cigni sono state trovate nella zona dove la scorsa settimana erano stati trovati i cadaveri di altri otto animali della stessa specie, questi ultimi certamente uccisi con colpi di arma da fuoco: “Gli altri erano in avanzato stato di decomposizione ma riteniamo che abbiano fatto la stessa fine”, ha detto Debbie O’Keefe, una portavoce della polizia. Il cigno reale o cigno bianco è il più conosciuto e celebrato dei cigni per la sua incomparabile bellezza ed eleganza.

[gmap]