Jeans in plastica riciclata by Levis: 8 bottiglie per un pantalone

Pubblicato il 14 Maggio 2013 - 14:58 OLTRE 6 MESI FA
Jeans in plastica riciclata by Levis: 8 bottiglie per un pantalone

Jeans in plastica riciclata by Levis: 8 bottiglie per un pantalone

ROMA – Una linea di jeans in plastica riciclata per essere “amici” del’ambiente. Questa l’ultima idea di Levi Strauss & Co., pronta a lanciare i suoi jeans “sostenibili” della linea Waste Less. Ogni pantalone è fatto per il 29% da materiale riciclato, con una media di otto bottiglie di plastica a capo.

La società ha scelto di collaborare per questa collezione a edizione limitata, con l’iniziativa del marchio ”Ekocycle”, guidata dal musicista Will I Am e da Coca Cola co., dedicata a progetti ecosostenibili per aiutare l’ambiente.

Levi Strauss prevede di riutilizzare più di 3,5 milioni di bottiglie di plastica PET riciclata per la creazione della speciale linea di jeans della primavera 2013. L’azienda,come riporta anche Environmental News Network, supporta il riciclaggio, aiutando i consumatori a riconoscere che gli articoli che considerano rifiuti oggi, possono avere una ”nuova vita” domani, diventando parte di un nuovo prodotto alla moda. L’idea di creare una nuova linea di prodotti in plastica riciclata non è nuova: il primato si deve nel 1993 alla Patagonia che ha creato pile attraverso bottiglie di soda.